venerdì 8 novembre 2019

Http: / / renato-  italialibera.blogspot.com genova 8 Novembre 2019

Oggi si parla tanto della Società ILVA alcuni anni fà di chiamava ITALSIDER, ricordo perfettamente che sono passati molti anni da allora in quanto a Genova in Via Gattorna a Cornigliano  (ge) che era un bel rione pulito,avevo il Magazzino e Ufficio al terzo paino di un edificio.
Ogni mattina alla segretaria toccava l'ingrato compito di pulire il poggiolo pieno di frammenti di ferro provenienti dal vicino Forno ITALSIDER, in pochi anni i palazzi del quartiere diventarono tutti neri dai fumo che uscivano dalle ciminiere dell'acciaieria.
Nessuno dei governanti di allora non si accorsero che quersti fumi erano NOCIVI? E LA MAGISTRATURA DOVE ERA?  Cosi dicasi per tutte le acciaierie esistenti sul territorio oggi chiamate ILVA.
Oggi si devono e si possono salvare occorre un piano industriale fatto da persone competenti e non  da personaggi come questi due uno che proviene da fare il pagliaccio sui palcoscenici, l'altro da vendere bibite allo stadio, OGGI PER VIA DI ITALIANI  CON POCO CERVELLO LI HANNO MANDATI AL POTERE E CI HANNO PORTATO A QUESTO PUNTO HA UNA ITALIA SENZA FUTURO IN FONDO AL BARATRO, E SE NE VANTANO QUESTO E' IL PEGGIO CHE NON CAPISCONO IL MALE CHE STANNO FACENDO.
PIU' DURANO PIU' SOLDI GLI ENTRANO NELLE LORO TASCHE ALLA FACCIA DI CHI LI HA VOLUTI.


                                         ITALIALIBERA


Nessun commento: